La sessione di calciomercato granata si è aperta con l’arrivo di Ciro Immobile: l’ufficialità dell’operazione è arrivata venerdì 15 gennaio ma già qualche giorno prima, con il bagno di folla a Caselle, i tifosi hanno potuto riabbracciare il giocatore che proprio in granata ha vissuto la migliore stagione in serie A finora.

 

Da Immobile a Quagliarella: il primo ha dato il via al mercato di riparazione, il secondo, invece, lo ha chiuso. Il passaggio del numero ventisette alla Sampdoria è avvenuto proprio quest’oggi, al fotofinish. In mezzo, tra le due operazioni, il tentativo di riportare sotto la Mole anche Omar El Kaddouri: la società granata ha tentato fino all’ultimo di convincere il Napoli, anche mettendo sul piatto una opzione per l’acquisto di Maksimovic a giugno, ma i partenopei sono stati irremovibili. Due giocatori tra i meno impiegati, Pryyma e Prcic, sono stati ceduti a titolo temporaneo. Il difensore andrà a rinforzare il pacchetto arretrato del Frosinone, il secondo scenderà di categoria, concludendo la stagione al Perugia (dove, tra l’altro, troverà un ex granata, Rolando Bianchi, oltre al prestito Parigini). 

Sullo sfondo altre operazioni: i primi tentativi per Kramaric, quelli per Marquinho (in questo caso, come del resto El Kaddouri, per trovare una alternativa a Baselli), quelli per Kone. E una in prospettiva, stavolta portata a termine: l’acquisto del classe ’96 Boyè, argentino di proprietà del River Plate che arriverà a giugno.

 

Ecco nel dettaglio le operazioni e la nuova rosa dopo la sessione invernale di calciomercato:

 

 

ARRIVI

Bonifazi (d, Benevento – fp); Lescano (a, Melfi – fp); Immobile (a, Siviglia – p); Sanchez Mino (c, Estudiantes – fp); Suciu (c, Lecce – fp), Morra (a, Fidelis Andria); Diop (a, Lecce); Boyè (a, River Plate)

——————————————————————————

PARTENZE

Bonifazi (d, Casertana); Lescano (a, Monopoli); Sanchez Mino (c, Cruzeiro – p); Suciu (c, Cremonese – p); Morra (a, Savona); Diop (a, Juve Stabia), Quagliarella (a, Sampdoria), Prcic (c, Perugia), Pryyma (d, Frosinone)

—————————————————————————–

ROSA ATTUALE

Portieri: Castellazzi, Ichazo, Padelli
Difensori: Avelar, Bovo, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Peres, Silva, Zappacosta
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Farnerud, Gazzi, Obi, Vives
Attaccanti: Amauri, Belotti, Maxi Lopez, Martinez, Immobile

 

 

 

 


Toro, ecco la Sampdoria

Toro, rifinitura in Sisport per Glik e compagni